Dancing on Ice parte1
May. 4th, 2008 03:06 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)

Quando nel neanche tanto lontano 2006, Torvill & Dean tornarono a calcare il ghiaccio, le nostre eroine sapevano che era tempo di alzare i loro culi e dirigersi in quel dell'Inghilterra per andare a vedere Dancing on Ice.
(... oltre ad una serie di biechi motivi che non sto qui ad elencare ma solo a ...mostrare :P)

Una sorta di strano scherzo del destino a ben pensarci. Allergiche come siamo ai reality show nostrani, abbiamo addirittura oltrepassato le Alpi per andarne a vedere uno... inglese. Infatti Dancing On Ice altro non è che un reality, nel quale pattinatori professionisti, insegnano a celebrità dello spettacolo inglese a danzare sul ghiaccio. Ospiti d'onore e insegnanti d'eccezione: Jayne Torvill e Christopher Dean. Nel 2006 siamo riuscite addirittura ad infilarci allo spettacolo televisivo, grazie a Lucia. Ci siamo ritrovate ad urlare e tifare per celebrità sconosciute inglesi proprio all'utima puntata. Un po' come se qui in Italia mi ritrovassi a fare il tifo per uno di *Amici*, o per qualche attore di soap sfigate tipo Carabinieri o compagnia bella. Sì, decisamente ironico... ^^;

Dopo lo spettacolo è nato il tour. Jayne e Chris, insieme a celebrità e professional portano in giro per l'Inghilterra lo show televisivo, con tanto di gara e Bolero finale. L'anno scorso ho saltato, ma quest'anno non potevo rinunciare, così il nostro terzetto, ribattezzato in seguito le Tena Ladies, data la nostra incalcolabile età (cosa avevate pensato?) si è riunito come nel 2006 per la mitica coppia T&D.
Le coppie in gara sono parecchie, alcune celeb sono davvero brave, altre avrebbero bisogno di una spintarella, altre si fanno trascinare dal compagno di turno. Poi sul ghiaccio scendono loro... Chris e Jayne.
Indescrivibile sensazione, occhioni lucidi, sorriso ebete sulla faccia, mani scorticate e ugola andata per il resto della serata.






















Continua nel prossimo post... ^^;;;
ps: tutti i credits per le fotine vanno a Cuccio, ovvero Francesco.